Info

In the jungle it is best to be informed

recording-studio-registrazione-elephant

ENG

Collaboration with great engineers is important during the entire production process, but as strange as it may sound, many mixing engineers think that mastering is not actually necessary. We think that it is essential that one serious mastering session takes place after all the mixes are done and approved by the producer.

Do not trust sound engineers that have limiters and other plugins active on the master bus while they mix! It is a very lazy way to work that does not give you a real mix nor a proper master after the process! Many of these “engineers” include revisions because they know that it will take some time to convince the clients to accept that kind of master.

The real mastering engineer has to translate to the outside world the high quality studio mix, with a personal touch, adding beauty to an already beautiful mix. Contact us for more information!

For mainstream/major label productions the cost is 100 Euros per track (DDP not included).

For independant/low budget productions the cost is 50/75 Euros (depending on number of tracks and mix quality).

Our main focus is the music itself and the final listener, that is why we will give priority and best fares to the best mixes and the most catchy songs. In case the audio quality is very bad we will be very honest on method of approach and on what to expect as a final result.

ITA

Oltre alla collaborazione con varie figure professionali, per una produzione allo stato dell’arte è essenziale che venga fatto il mastering, bene ed in una sessione unica da persone competenti che non riaprono i lavori per prassi. Ovviamente saremmo felici se lo faceste da noi, ma esistono molte strutture in tutto il mondo che lavorano bene e sarebbe un bene frequentarne più di una, magari di persona, per meglio capire con chi lavorare e con chi meno. In generale la nostra opinione è di diffidare da chi dice che il mastering non serve proprio e lavora con una catena di plugin e limiter mentre mixa. Se qualcuno vi offre le revisioni incluse, vi sta già comunicando che il lavoro non sarà soddisfacente dopo tutto il presunto impegno messo durante la realizzazione. Bisogna registrare bene, mixare bene e masterizzare il disco dopo che tutti i mix sono stati approvati dal produttore. Solo cosi potremo avere un master allo stato dell’arte che suona bene sia in cuffia che sugli impianti HiFi più costosi, una lievemente abbellita traduzione per il mondo esterno, del bellissimo mix iniziale.

Per progetti mainstream il costo di ogni traccia è di 100 Euro (DDP e IVA non inclusi)

Per progetti indipendenti il costo di ogni traccia varia tra i 50 e i 75 Euro (a seconda del numero di tracce e della qualità dei mix)

Mettiamo al centro dell’attenzione la musica e l’ascoltatore finale. Daremo quindi la priorità e i prezzi più competitivi ai mix migliori e alle canzoni più belle, ma anche in caso il materiale sia amatoriale o da restaurare, avremo il miglior approccio e con massima onestà vi aiuteremo per migliorarlo o rifarlo in maniera appropriata. Contattateci per maggiori informazioni!

Get in touch

Feel free to ask anything, Elephants have big ears

Here we are

40 mins from Rome’s GRA and 1h20 mins from Napoli